Il corso ha una durata di 24 ore ed è erogato in modalità FAD sincrona (Videoconferenza) tramite piattaforma da noi gestita.
La formazione è articolato in più lezioni della durata media tra 4 e 5 ore; al termine della lezione verrà somministrato il test intermedio di verifica online.
Il corso ha l’obiettivo di far acquisire le conoscenze e le abilità per progettare e gestire i processi formativi, anche per la diffusione della “cultura della sicurezza”, per pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso i sistemi di gestione, nonché per utilizzare le corrette forme di comunicazione per favore la partecipazione e la collaborazione tra i vari soggetti del sistema azienda.
La frequenza è obbligatoria. Per accedere al test finale è necessaria una frequenza pari o maggiore al 90% della durata del corso.
Alla conclusione del corso, è necessario partecipare al test finale in videoconferenza sincrona per poter ottenere l’attestato.
Per poter frequentare il modulo C per RSPP comune è necessario aver precedentemente ottenuto il Modulo A e il modulo B comune.
Il corso è fruibile tramite computer, tablet e/o smartphone (attrezzatura non oggetto di questa offerta). È obbligatorio l’uso di webcam per il test finale.